La storia torna a essere protagonista della scena culturale con la quarta edizione del Festival STORIÆ, archeologia e narrazioni, in programma a Ischia dall’ 11 al 19 giugno 2022. Un programma fitto di incontri, conferenze, presentazioni di libri, tavole rotonde, mostre, visite guidate, laboratori, spettacoli articolati nelle varie sezioni e intorno al tema portante di questa edizione, che è quello delle composite diversità che animano i vari Mediterranei co-presenti nel grande mare.
Ischia, l’isola più grande del golfo di Napoli è oggi una meta popolarissima, frequentata in tutte le stagioni dal turismo internazionale, grazie anche ad un clima particolarmente mite. Il paesaggio di straordinaria bellezza le ha fatto meritare il nome di Isola Verde: la fertilità dei suoi terreni, da cui nascono celebri vini, produce fioriture meravigliose. È qui che si svolgerà il Festival, in luoghi incantati e ricchi di storia.
Il Festival STORIÆ, archeologia e narrazioni è promosso dal CEiC Centro Etnografico delle Isole Campane – Istituto di Studi Storici e Antropologici, ente culturale riconosciuto dalla Regione Campania e ONG consulente del Comitato intergovernativo per il Patrimonio culturale immateriale dell’Unesco.
Scopri il programma completo QUI