Gli auguri del Centro Studi Ischia

Con il prossimo 31 dicembre si chiude l’80° anniversario della fondazione del “CENTRO DI STUDI SU L’ISOLA D’ISCHIA”, così come venne denominato in origine.

Mi viene di immaginare come i nostri Padri Fondatori festeggiarono il Santo Natale in quel lontano 1944. Certamente più sobrio e semplice di oggi, segno del mutamento dei tempi che adesso corrono veloci nell’era della super modernità digitale. Ma sicuramente rimane inalterato lo spirito primigenio che ispirò gli animi di quelle persone elette nella passione per la cultura e la storia della nostra amata isola.

Oggi salutiamo con affetto il nutrito gruppo di nuovi soci che in questo 2024 si è aggiunto a quello che nel corso degli ultimi anni si è cosi bene e saldamente consolidato.

A tutti, vecchi e nuovi soci, giunga il mio sincero augurio di buone e serene feste natalizie, e di un felice 2025. Che sia portatore di pace, salute e benessere per tutti voi e le vostre famiglie. E per la nostra associazione il perseguimento di nuovi e prestigiosi traguardi culturali e sociali, nel segno della continuità degli ideali e delle speranze dei nostri Padri Fondatori.

VIVA IL CENTRO STUDI ISOLA D’ISCHIA!

Dott. Francesco Mattera, Presidente CSII